Iniziamo subito! 

Alzi la mano chi ha utilizzato il CV Europass o Europeo?

Lo sapevo, TUTTI.

Oggi le Aziende stanno ricevendo una massa continua di Curriculum vitae impostati tutti alla stessa maniera, con poco “carattere” e poca originalità.

Siamo cresciuti con una determinata impostazione curriculare e sappiamo che il Curriculum Classico (Standard) va redatto sulle solite 3 pagine anche se hai avuto una sola esperienza professionale come “Operatore di sala” (cameriere) durante il periodo estivo oppure hai svolto uno “Stage” di un mese dal Commercialista durante gli studi della maturità.

 

 

Ora, mettiti nei panni del tuo Selezionatore che starà visionando il CV. Si trova davanti 3 pagine, dove le informazioni sono difficili da individuare in maniera tempestiva aumentando così le difficoltà di valutazione del tuo profilo per quella posizione lavorativa.

Che disastro! (Starai pensando…)

Tranquillo, chiunque ha fatto degli errori. E’ normale. L’importante ora è non ripeterli e trovare una soluzione tempestiva. Ho personalmente commesso molti errori impostando il mio CV. Li ho racchiusi in un Manuale dove possono essere facilmente consultati.

Come dice il Maestro orientale Laozi: “ Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo”.

 

E se iniziassi il viaggio direttamente con 3 Passi di vantaggio?

Ho preparato per te una Guida Formativa (gratis, ovviamente) dove ho analizzato I 3 Passi Fondamentali per creare il tuo CV Vincente. Li trovi qui >>

 

 

Cosa aspetti? Metti delle buone scarpe ed inizia il viaggio!

 

 

Categorie: Curriculum Rulez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *