Qual è la risorsa più importante di tutte?

No, non sono i soldi. Le Aziende sane non hanno di questi problemi. La preoccupazione più grande per le Aziende è il fattore TEMPO.

Ebbene si, proprio il TEMPO è la risorsa più importante. Un’Azienda non può sprecarlo, lo deve investire al meglio. Dal TEMPO per gestire un Progetto Internazionale al TEMPO per valutare delle nuove risorse umane da inserire al interno dei propri reparti.

Oggi le Aziende ricevono centinaia e centinaia di Curriculum Vitae. Quando verranno visionati tutti questi CV? (bella domanda)

Per analizzare e valutare attentamente il CV, il Selezionatore (HR) avrà bisogno di investire il proprio TEMPO (o quello del proprio Team).

E’ proprio in questa fase che il formato CV Europass e CV Europeo perdono di efficacia in quanto danno suggerimenti per la creazione di un Curriculum corposo, lungo diverse pagine e non originale. Questo porta ad aumentare l’inefficacia di tale CV.

Il Selezionatore ha bisogno di analizzare il CV in maniera intuitiva, con una lettura dinamica ed un lay out originale. Così sarà possibile mettersi in gioco.

 

FATTI NOTARE!

Categorie: Curriculum Rulez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *